Segnala a Zazoom - Blog Directory

Don Giuseppe Salamone nuovo delegato regionale per la Confederazione delle Confraternite d’Italia

Monreale, 10 gennaio 2019 – Da qualche tempo si vociferava di questo possibile ruolo per Padre Giuseppe Salamone, già Rettore del Santuario del SS. Crocifisso e Direttore Spirituale del Seminario Monrealese, ma da ieri la notizia da ufficiosa è diventata ufficiale. Fino a poco tempo fa il sacerdote ricopriva il ruolo di assistente spirituale della Federazione Diocesana delle Confraternite, con la nuova carica di delegato regionale per la confederazione delle confraternite d’Italia aumenta il prestigio, ma aumentano anche le responsabilità.

La Confederazione delle confraternite delle Diocesi d’Italia ha lo scopo di coordinare le iniziative delle varie confraternite, promuovendo convegni e incontri per migliorare l’unione tra le varie Confraternite e promuove e preserva i beni culturali delle stesse. Gli organi che ne fanno parte sono l’assemblea generale, il consiglio direttivo, il presidente e il collegio dei revisori dei conti.

Monsignor Mauro Parmeggiani ha proposto e approvato il nome del concittadino Monrealese Giuseppe Salamone. Il ruolo che andrà a ricoprire sarà quello di un vero e proprio assistente spirituale, stavolta a livello regionale. Parole di orgoglio e giubilo pervengono dalla confraternita del SS. Crocifisso, in primis da Valentino Mirto, Presidente della stessa, il quale esprime una grande gioia e profonda stima, oltre che la certezza della sicura riuscita del lavoro di Padre Giuseppe all’interno di quest’organo. Un grande in bocca al lupo a Don Giuseppe, cittadino attivo e devoto alla comunità Monrealese.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.