Segnala a Zazoom - Blog Directory

Via Esterna San Nicola, la frana ha distrutto il muro laterale. Martedì sopralluogo dei tecnici

Monreale, 7 dicembre 2018 – Martedì prossimo i tecnici dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata svolgeranno un sopralluogo in via Esterna San Nicola. Il tratto stradale infatti ospita un immobile sottoposto a confisca definitiva e affidato ad un amministratore giudiziario, ed è stato recentemente assegnato ad un’associazione.

La strada da anni è in gravi condizioni a causa di una frana che ha portato via una parte del muro protettivo al bordo della strada. Fin ora l’area interessata dalla frana è stata semplicemente transennata, ma non sono stati pianificati interventi.

“Sono stato contattato dai residenti, mi avevano già prospettato una situazione di pericolo – ha dichiarato Salvino Caputo -, così ho richiesto un intervento al dirigente dell’Agenzia Nazionale. La risposta è stata immediata, devo darne atto al dirigente”. Trattandosi di un bene divenuto pubblico e quindi patrimonio dello Stato, spetta all’Agenzia Nazionale intervenire per eliminare la situazione di pericolo.

Dopo il sopralluogo sarà fatta una valutazione dei rischi e degli interventi necessari a ripristinare la condizioni della strada e a scongiurare eventuali danni.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.