Monreale, 24 ottobre 2018 – Sembrerebbe una casualità, e probabilmente lo è davvero. Questa mattina gli operai della “Frustrieri Costruzioni” di San Cipirello, la ditta che si era aggiudicata i lavori di manutenzione degli impianti comunali di pubblica illuminazione, stanno riportando la luce su un tratto della circonvallazione di Monreale. Proprio quello nel quale soltanto la settimana scorsa si era verificato l’ennesimo incidente che aveva coinvolto uno scooter, con alla guida il consigliere comunale monrealese Silvio Terzo, e una utilitaria. Un incidente che tra le concause potrebbe avere proprio il buio pesto che la sera cala sull’importante arteria stradale.
Ad inizio del mese altri 9 pali erano stati ripristinati, allacciandoli alla linea che alimenta l’illuminazione di via Santa Liberata. Qui i cavi di rame non erano stati trafugati dai ladri perché passano attraverso tracce sotterranee.
La ditta, di concerto con il comune, sta lavorando su quei tratti della circonvallazione che possono essere collegati con le linee elettriche che illuminano le traverse.