Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aquino, interruzioni di corrente. L’allarme dei residenti: “Una precisa volontà di lasciare al buio la zona”

Aquino (Monreale), 24 ottobre 2018 – Secondo i residenti dietro quelle interruzioni di corrente vi sarebbe una precisa volontà. Quella di lasciare al buio la zona per “agire” indisturbati.

In via Aquino, su un palo dell’Enel, un contatore senza lo sportello è alla mercé di chiunque. Spesso l’interruttore viene abbassato lasciando al buio la zona di Fondo Pasqualino. Una ragazzata, o una strategia ben precisa?

Molti residenti del quartiere lanciano l’allarme, chiedono un intervento delle forze dell’ordine, affinché l’area sia maggiormente controllata.

A destare molta preoccupazione, all’interno di Fondo Pasqualino, è invece un pozzetto con il coperchio tolto. All’interno vi sono cavi elettrici. “Quando piove – lamentano alcuni residenti – vediamo uscire fumo e scintille”.

Ma basta fare una passeggiata nel quartiere per raccogliere tante altre lamentele dei suoi residenti. “Siamo abbandonati dal comune. Abbiamo spazi ampi con aree verdi, rappresenterebbero una buona opportunità per i nostri figli. Ma sono invasi dall’erba alta, dalla sporcizia. Siamo circondati dai topi. In questa situazione non possiamo lasciare giocare i bambini. Abbiamo fatto più volte le segnalazioni, ma è stato inutile”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.