Corleone. Operazione “Giustizia”: 6 arresti per spaccio di droga

0

Corleone, 12 settembre 2018 – Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Con questa motivazione, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della competente Procura della Repubblica,  ha incaricato i Carabinieri della Compagnia di Corleone di emettere 6 ordinanze di applicazione di misure cautelari.

L’operazione, denominata “Giustizia”, è scattata alle luci dell’alba di oggi,  con l’intervento di circa venti Carabinieri e del personale del Nucleo Cinofili di Palermo, a seguito di una lunga e complessa attività investigativa condotta dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corleone, che ha consentito di disarticolare, mediante sofisticate attività di indagine, un sodalizio criminale dedito allo spaccio di stupefacenti in una  strada nel centro di Corleone.

L’indagine è cominciata nel mese di ottobre 2016. Questa mattina sono  stati eseguiti 2 obblighi di dimora nel comune di Corleone e 5 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. 

Altri due soggetti, in seguito alcune perquisizioni domiciliari e personali, sono stati trovati in possesso di 12 grammi di hashish,  di uno spinello, un bilancino di precisione e di materiale vario per il confezionamento.

Non accenna a placarsi l’opera di controllo da parte dei Carabinieri di Corleone e continueranno incessanti le attività dei militari della Benemerita nella cittadina volte alla prevenzione dei reati ed al contrasto di attività illecite, con particolare attenzione alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reati spesso rivolti ai giovani.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.