Segnala a Zazoom - Blog Directory

Rabbia e dissenso al Barbera per l’omologazione del risultato Frosinone-Palermo

Palermo, 19 giugno 2018 – Dopo l’attesa dell’omologazione del risultato Frosinone-Palermo valevole per la finale dei play off di serie B, la giustizia sportiva si è pronunciata e la sanzione si riduce a 25 mila euro di multa e due giornate di squalifica del campo nei confronti del Frosinone. Oggi si sono riuniti un migliaio di tifosi davanti lo stadio Renzo Barbera per manifestare la propria rabbia.

Tutto ciò ha il sapore di una beffa nei confronti del Palermo la giustizia sportiva non prende in considerazione le immagini di Sky visti da tutti gli abbonati e inviati nei vari Tg, dal rigore negato al lancio dei palloni sia dagli spalti che direttamente dalla panchina dei ciociari e dall’invasione di campo prima del fischio finale.

La gara è stata falsata palesemente da un comportamento anti sportivo sia da parte del Frosinone che dal direttore di gara che dopo delle indagini condotte da Mediagol si è scoperto che lo stesso arbitro esercita la professione di avvocato in uno studio che difende gli interessi del presidente del Frosinone, nonché vice presidente di Confindustria.

“La Società del Palermo non si arrende e sta tentando l’appello a questa sentenza ed eventualmente si rivolgerà anche alla giustizia ordinaria. Questa brutta pagina di sport getta delle ombre sul sistema calcio in Italia”. Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Palermo Giammarva, questa sentenza sancisce un precedente molto pericoloso. Adesso si attende anche l’altra sentenza relativa all’inchiesta sul Parma. Ancora non si è scritta la parola fine relativa alla chiusura del campionato cadetto.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.