Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aprono i bagni pubblici a Monreale ma solo per la festa del SS Crocifisso

Monreale, 30 aprile 2018 – Dalle 13.00 alle 18.00 i bagni pubblici del Complesso Monumentale Guglielmo II resteranno aperti per consentire la fruizione ai numerosi visitatori che si recheranno nella città normanna in occasione dei festeggiamenti del SS. Crocifisso.

Il provvedimento, valido solo per i giorni 1, 2 e 3 maggio consentirà di alleggerire il flusso di persone che si recano presso gli esercizi commerciali e i locali della curia, come il Museo diocesano, per fare uso dei bagni. «È un provvedimento – spiega il sindaco Capizzi – che anticipa una programmazione dei bagni pubblici in maniera più continua». L’amministrazione sta infatti lavorando all’apertura quotidiana dei servizi pubblici, almeno di mattina in cui il flusso turistico è più intenso.

Nei mesi scorsi sia il direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia, sia l’arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi, avevano bacchettato la giunta monrealese che non ha ancora provveduto a fornire un servizio essenziale, come è quello dei servizi igienici pubblici, ai sempre più numerosi turisti che giungono a Monreale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.