Segnala a Zazoom - Blog Directory

Roccamena, i carabinieri in un deposito di amianto abbandonato

Roccamena, 28 aprile 2018 – A Roccamena dopo un anno sono stati completati i lavori di demolizione di un fabbricato pericolante nei pressi di via Trappeto. Si è dovuto attendere un anno, e la strada interessata dai lavori è è ancora off limits, con tutti i disagi per i cittadini. Una volta terminati i lavori di demolizione, infatti, la strada, dopo mesi, non è stata ancora stata aperta.

In un’area privata e comunale è stata segnalata, inoltre, una cospicua quantità di eternit, materiale che richiede specifiche procedure per lo stoccaggio in discarica. I residenti delle aree limitrofe sono costretti già da tempo a dover convivere con il deposito di amianto, che sarebbe stato collocato da una ditta che ha operato per conto del comune di Roccamena dopo che questo ha proceduto a demolire il fabbricato pericolante.

Stamattina nell’area in cui sorge il deposito di eternit si sono recati anche i carabinieri della locale stazione e non è da escludere che, in seguito al sopralluogo dei militari, nei prossimi giorni l’area possa essere posta sotto sequestro. Roccamena non è nuovo a episodi simili. Nel piccolo centro del Palermitano, non poco tempo fa, era stata evidenziata una discarica abusiva per non parlare dell’isola ecologica che è ormai divenuta una discarica abusiva a cielo aperto.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.