Vittime innocenti di mafia. A San Giuseppe Jato domani è la Giornata della Memoria

0

San Giuseppe Jato, 20 marzo 2018 – Terra, solchi di verità e giustizia. Domani a San Giuseppe Jato ricorre la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. La cerimonia avrà inizio alle 10.30 in Piazza Falcone e Borsellino dove sarà piantumato, dai ragazzi dell’Istituto Agrario, un albero di ulivo vicino alle mattonelle, installate l’otto gennaio scorso dal locale presidio di Libera, dedicate alla memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo.

In corteo, attraverso la via Palermo, i partecipanti raggiungeranno il monumento ai Caduti della Strage di Portella della Ginestra, in via Palermo, dove saranno letti, dai ragazzi delle scuole, i nomi delle vittime innocenti caduti per mano mafiosa. A conclusione della manifestazione, sarà deposta una corona al memoriale dei Caduti. 

La cerimonia di commemorazione in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie è stata istituita con la Legge 20 dell’8 Marzo 2017. La manifestazione è stata organizzata dal comune di San Giuseppe Jato, in collaborazione con il Presidio Libera della Valle dello Jato, l’Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato, l’Istituto Agrario ed il Liceo Scientifico “E. Basile”, sez. di San Giuseppe Jato.

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.