Palermo, 23 febbraio 2018 – Un grave incidente si è verificato questa mattina lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Un grosso camion, dopo ever perso il controllo probabilmente per l’asfalto bagnato, ha invaso la corsia opposta dopo aver sfondato il guardrail. L’incidente è avvenuto a circa un chilometro e mezzo dall’inizio dell’autostrada fra la prima galleria di isola e lo svincolo di Tommaso Natale.
Dopo aver perso il controllo il mezzo pesante ha sfondato le barriere di protezione ed ha impattato contro due autovetture. Il traffico è paralizzato in entrambi i sensi di marcia e la cosa si ripercuote pesantemente sulla circonvallazione di Palermo.
Il conducente del tir è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118, non si conoscono ancora le sue condizioni. Traffico paralizzato sia in direzione di Palermo che in direzione Trapani: l’Anas ha chiuso su entrambi i sensi il tratto autostradale con uscite obbligatorie sulla strada statale 113 e a Tommaso Natale. Sul posto sono in corso i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.