Segnala a Zazoom - Blog Directory

Allerta meteo sulla Sicilia fino alle 24 di oggi. Domani poco nuvoloso

Monreale, 23 febbraio 2018 – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato l’avviso di allerta per condizioni meteo avverse in Sicilia, valido fino alle ore 24.00 di oggi. “Persistono – si legge nel bollettino – precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

L’allerta prevede un rischio ‘gialllo’ sulla città di Palermo e sull’area della Sicilia occidentale mentre un rischio ‘arancione’ sulla Sicilia orientale. Secondo il Centro funzionale multirischio regionale si prevedono fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.

Sabato avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, nuvolosità sparsa alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 15°C, la minima di 10°C alle ore 5. Mentre domenica torna la pioggia

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.