Monreale, 10 febbraio 2018 – Salvo Lo Giudice tenta il salto di qualità. Dopo l’esperienza, durata cinque anni, a Palazzo dei Normanni, il 4 marzo concorrerà per la Camera dei Deputati, essendo iscritto nella lista del centro sinistra, in particolare nel collegio uninominale di Monreale.
Lo Giudice è un medico. È un ex deputato regionale. All’Ars era schierato nelle fila di Sicilia Futura. Durante le scorse elezioni siciliane, che hanno visto prevalere lo schieramento di centro-destra, Lo Giudice non è riuscito ad ottenere la conferma del seggio, nonostante le sue 4.334 preferenze. L’urologo palermitano sosteneva la candidatura di Fabrizio Micari.
Nel corso delle elezioni regionali del 2012 si era candidato con la lista “Musumeci Presidente”, ma appena eletto era approdato al gruppo “Movimento per il territorio” che appoggiava il presidente eletto Rosario Crocetta. Nel dicembre 2015 ha aderito a Sicilia Futura di Salvatore Cardinale. Lo Giudice era stato ancora prima consigliere comunale con l’Udc e assessore provinciale con Grande Sud.
Questo pomeriggio alle ore 17,30 presso l’Aula Consiliare del comune di Monreale in Piazza Guglielmo II, Lo Giudice sarà presente all’apertura della campagna elettorale del Partito Democratico. Interverranno, oltre al candidato del Centrosinistra Salvo Lo Giudice, anche Paolo Ruggirello.