Segnala a Zazoom - Blog Directory

Alla Morvillo Natale a scuola. Cori, recite natalizie, presepe vivente e laboratori

Monreale, 16 dicembre 2017 – La scuola Morvillo, in occasione delle festività natalizie, ha organizzato dei rilevanti momenti formativi per i propri alunni e le loro famiglie. Si tratta di eventi che si dipaneranno nell’arco di tre giorni: da lunedì 18 a mercoledì 20 dicembre, dalle ore 9 alle 13. Per l’occasione gli ambienti scolastici sono stati trasformati in veri e propri laboratori per la realizzazione di manufatti e per l’esecuzione di canti e recite natalizie.

Verrà allestita una mostra, ci sarà l’esibizione del Coro della Morvillo ma, soprattutto, ci sarà la possibilità di visitare il “Presepe Vivente” realizzato negli ambienti della scuola dell’infanzia, plesso Giordano, la cui attuazione ha messo in campo maestranze genuine fornite da tutti i bambini e le maestre dell’infanzia, nonché dai molti familiari, nonni compresi.

“Si tratta di un progetto ambizioso – specifica la vice-preside Antonella Lo Presti – per il quale le colleghe si sono adoperate con passione e abnegazione. In effetti il progetto originale era stato presentato lo scorso anno dalla maestra Rosalba Maniscalco, ma la malattia e la morte prematura della collega, ne avevano bloccato sul nascere la realizzazione. Nel ricordo di Rosalba Maniscalco, quest’anno il progetto è stato ripreso e attuato, con risultati davvero spettacolari. Pertanto le maestre e i bimbi della scuola materna sono lieti di invitare tutti quanti lo desiderano a visitare il loro Presepe Vivente.”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.