Monreale, 14 dicembre 2017 – Si è concluso con un ragazzo lievemente intossicato il bilancio di un incendio sviluppatosi in un appartamento di via Agrigento, a Monreale, intorno alle 19,00 di oggi.
Dalle prime dichiarazioni, ma è ancora tutto da verificare, sembrerebbe che la guaina dei cavi elettrici per conducono l’energia elettrica nell’appartamento abbiano preso fuoco, e che un principio di incendio abbia coinvolto l’appartamento al piano terra della palazzina posta al civico 4 di via Agrigento.
Maurizio Faraci (nella foto), questo il nome del giovane coinvolto nell’incidente, è intervenuto prontamente per spegnere le fiamme sviluppatesi nell’appartamento dello zio. Inizialmente avrebbe provato a gettare secchi d’acqua sui cavi, con il rischio però di rimanere folgorato. Successivamente sono sopraggiunte in suo aiuto altre persone munite di estintori, riuscendo così ad avere la meglio sull’incendio.
Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri, i vigili del fuoco, che stanno cercando di risalire alle cause dell’incendio, e i tecnici dell’ENEL per rimettere in sicurezza i cavi della luce.
Ragazzo sveglio pronto e coraggioso, il suo nome è Maurizio Faraci.