«Annullare test d’ingresso e numero chiuso all’Unipa», pronto il ricorso di UDU

Anche a Palermo si avvia un'azione legale e politica finalizzata all'apertura di tutti i corsi di studio

0

Palermo, 18 settembre 2017 – «Annullare i test d’ingresso e del numero chiuso per i corsi di studio dell’Università di Palermo». Lo chiedono a gran voce i componenti di UDU Unione degli Universitari che già da settimane hanno iniziato una serie di mobilitazioni in difesa del diritto allo studio.

Martedì 19 settembre, alle ore 10.00, presso Camera del Lavoro Metropolitana di Palermo – CGIL, in via Giovanni Meli 5, il gruppo palermitano del sindacato studentesco terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli del ricorso presentato all’Università degli Studi di Palermo per l’annullamento dei test e del numero chiuso per i corsi di studio in cui vi è una programmazione locale dei posti.

Dopo il provvedimento del TAR Lazio sul numero chiuso all’Università Statale di Milano, anche a Palermo si avvia un’azione legale e politica finalizzata all’apertura di tutti i corsi di studio. Durante la conferenza stampa, alla quale prenderanno parte anche Andrea Core, Responsabile nazionale Numero Chiuso UDU, saranno spiegati nello specifico i motivi e gli obiettivi del ricorso. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.