Monreale, avviate le operazioni di derattizzazione e disinfestazione

A renderlo noto è il vicesindaco Giuseppe Cangemi, coinvolti il centro città e le frazioni

A renderlo noto è il vicesindaco Giuseppe Cangemi, coinvolti il centro città e le frazioni

Monreale, 13 giugno 2017 – Il comune di Monreale, come fa sapere a Filodiretto l’assessore con delega all’igiene urbana Giuseppe Cangemi, ha avviato il servizio di disinfestazione e derattizzazione all’interno del territorio comunale. “Il servizio – rende noto Cangemi – è stato programmato come di consueto dall’assessorato all’igiene urbana ed è stato già affidato alla ditta MD Italia Pest Control”.

La ditta incaricata ha già iniziato il proprio lavoro. Le operazioni di disinfestazione infatti sono già partite il 29 maggio e sono già state eseguite a Monreale centro e nelle frazioni. La derattizzazione è già stata effettuata nella frazione di Grisì e da ieri è iniziata anche a Monreale centro per poi proseguire nelle rimanenti frazioni.

A tal proposito anche il consigliere comunale Manuela Quadrante (PD) era intervenuta sulla questione lo scorso aprile, chiedendo che venissero avviate le operazioni di derattizzazione e disinfestazione per le vie monrealesi. “Occorre certamente mostrare più attenzione per le problematiche del decoro urbano – afferma Manuela Quadrante – sia per avere un riscontro turistico positivo, in vista della stagione estiva con gli importanti eventi che vedranno protagonista Monreale a livello internazionale, sia per garantire le normali e doverose e condizioni di salubrità a tutti i cittadini, con azioni programmate e continuative”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.