Il 18 giugno sarà una festa di sport per il 5° trofeo Città di Monreale

Monreale, per il quinto anno consecutivo, vedrà le sue vie "invase" da circa 600 runners che arriveranno da tutta la Sicilia

0

Monreale, 5 giugno 2017 – Ci siamo quasi, mancano solo pochi giorni al 5° trofeo Città di Monreale che vedrà lo start il 18 giugno a piazza Guglielmo II. La manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva Marathon Monreale, per il quinto anno consecutivo vedrà le vie della cittadina normanna “invase” da circa 600 runners che arriveranno da tutta la Sicilia”.

“La 4° edizione – dichiara il presidente della Marathon Monreale, Nino Lo Iacono – ha visto 500 iscritti, quest’anno, molto probabilmente, supereremo il numero di partecipanti dello scorso anno. Confidiamo in una giornata mite – continua Lo Iacono – visto che lo scorso anno abbiamo gareggiato sotto la pioggia”.
A tutti gli iscritti sarà consegnato un pacco contenente materiale tecnico ed alcuni
prodotti tipici del nostro paese, come pane e biscotti di Monreale.

Anche quest’edizione del Trofeo Città di Monreale edizione sarà dedicata alla memoria di Michele Guzzo, atleta della Marathon Monreale, amato dai suoi compagni di squadra, prematuramente scomparso nel 2015.

La gara si snoderà lungo un tracciato di 1900 metri, percorsi per ben 5 volte per un totale di 9.500 metri, e sarà valida come prova del Gran Prix Regionale.

Il percorso della gara

La Marathon Monreale tiene a ringraziare l’amministrazione comunale per il supporto e le varie autorizzazioni rilasciate, gli sponsor che con il loro contributo hanno potuto far si che la gara si potesse svolgere, ed anticipatamente, tutti i cittadini che si spera facciano da cornice a quella che vuole essere una giornata di sano sport.

Le vie interessate saranno chiuse al traffico dalle 8:00 alle 11:00, ora in cui è prevista la conclusione della kermesse sportiva. La premiazione, al termine della gara, si svolgerà presso l’aula consiliare alle ore 12:00.

“Mi scuso anticipatamente con i miei concittadini – aggiunge Nino Lo Iacono – per qualche piccolo disagio che potremmo causare alla viabilità ed auguro ai concorrenti e al pubblico una bella e colorata giornata di sport.

(Per informazioni di qualsiasi tipo si può chiamare il Presidente della Matathon Monreale Nino Lo iacono a questi numeri: 338-4655784 – 328-4689673)

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.