Monreale, 1 giugno 2017 – A conclusione delle attività didattiche e a chiusura di alcuni progetti specifici, i bambini delle sezioni materne della Scuola dell’infanzia Il Girasole di Monreale sono stati coinvolti, nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 maggio, in due esperienze molto coinvolgenti.
“Primavera” è la prima esperienza, in riferimento al progetto che ha permesso ai bambini di comprendere l’importanza delle api nel processo di impollinazione e la produzione di miele, grazie all’intervento di un apicoltore. La seconda invece si è svolta nella giornata di oggi a conclusione del progetto di educazione stradale dal titolo “Io scelgo la strada giusta”. Così, i bambini hanno partecipato ad una vera e propria lezione sul rispetto delle regole stradali, presso l’autoscuola Campione, con successivo esame e consegna di patentino del buon pedone.
Infine, visita al Comando dei Vigili Urbani dove i bambini hanno avuto la possibilità di conoscere dal vivo le figure, gli strumenti e i mezzi usati per il mantenimento dell’ordine pubblico.
A chiusura delle attività i piccoli sono rientrati a scuola “scortati” dalla volante dei Vigili Urbani.