Monreale, 21 gennaio – Il sindaco Capizzi e l’assessore Cangemi stamattina hanno inaugurato al Campo Conca D’Oro di Monreale le amichevoli della legalità 2017 organizzate dall’associazione nazionale Polizia di Stato sezione di Monreale. Al calcio di i inizio delle amichevoli hanno preso parte oltre che il presidente dell’anps monreale Santo Gaziano il Sindaco di Monreale Piero Capizzi e in rappresentanza del Sindaco di Palermo il consigliere comunale Giuseppe Maniaci.
Quest’anno le amichevoli rappresentano un momento di sport importante che oltre a voler affermare i valori della legalità attraverso i principi e le regole dell’attività calcistica nel segno dello sport avviene anche sotto la promozione dell’interculturalità. All’interno della squadra dell’anps sono infatti presenti per la metà giovani di diverse nazionalità molti dei quali studenti universitari a Palermo.
Questa iniziativa si inserisce tra i vari progetti portati avanti dalla sezione locale dell’anps insieme con i progetti di diffusione della cultura della legalità già avviato quest’anno all’interno di diversi istituti scolastici.