Altofonte, 18 dicembre 2016 – Il Real Parco gioca al Palacanino e surclassa il Pro Gela. Con un risultato di 9 a 1 la squadra di Altofonte ha saputo gestire con grande padronanza tutta la partita contro una temibile squadra, quinta in classifica.
I ragazzi del Presidente Bertolino hanno dimostrato sin da subito la loro superiorità in campo segnando 4 goal nei primi 10 minuti di gioco.
La difesa del Real Parco e la bravura del portiere Marcello Latino (in foto) lasciano poco spazio alle azioni degli ospiti che riescono a segnare un solo goal in tutta la partita.
Altre 5 palle mandate in rete nel secondo tempo consentono ai ragazzi di Mister Mosca di aggiudicarsi il match al Palacanino e di mantenere il secondo posto in classifica.
Con 85 goal fatti in 12 partite, 46 in casa e 39 in trasferta, la squadra di Altofonte è a 29 punti nella classifica del calcio a 5 C1, a due dalla capolista, l’Akragas Futsal, che ha riportato anche ieri una vittoria contro la Città di Scicli.
Il Real Parco ieri ha schierato i seguenti giocatori: Latino, N. Rinicella, Mannino, Ciolino, Comito, Fuschi, Di Dio, F. Rinicella, Terrasi, Prestigiacomo, Lo Nigro, Madonia.
Le reti sono state segnate da Turi Prestigiacomo (4), Madonia (2), Mannino (1), Lo Nigro (1), Di Dio (1).
Ad arbitrare la partita Pagano e Certa di Marsala.
Il campionato riprenderà dopo le festività natalizie, il 7 gennaio, quando i giocatori parchitani affronteranno fuori casa proprio la Città di Scicli, squadra al 6° posto nella classifica generale. Una partita dall’esito non scontato.