Segnala a Zazoom - Blog Directory

Al D.D. P.Novelli la seconda edizione del Cineforum dedicato ai genitori

Monreale, 14 novembre – La D.D. P.Novelli propone la seconda edizione del Cineforum dedicato ai genitori, nell’ambito di un progetto più ampio dal titolo “Star bene a Scuola”. L’idea nasce dalla necessità di avviare un confronto scuola-famiglia efficace e proficuo, attraverso anche stimoli culturali e relazionali inusuali e alternativi ai normali canali comunicativi, che possano contribuire a rendere agevole il dialogo e realmente autentica la riflessione comune.

Il linguaggio cinematografico risulta essere emotivamente coinvolgente e quindi propedeutico al dibattito e alla riflessione su specifiche tematiche proposte. Gli incontri, quattro in tutto, saranno moderati dall’insegnante Maria Rosa Buono. La programmazione del primo film, “Freedom Writers” del 2007 diretto da Richard La Gravenese, tratto dal libro The Freedom Writers Diary, è prevista per Venerdì 11 Novembre alle h.16.00 presso l’Aula Magna” della D.D. “P.Novelli”.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa. Chiara Di Prima e i docenti auspicano un’ampia partecipazione all’iniziativa da parte delle famiglie, poiché solo la collaborazione attiva e la condivisione profonda di idee e riflessioni riescono a trasformare l’Ambiente Scolastico” in un reale “Ambiente d’Apprendimento” efficace e necessario per tutti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.