Monreale, 30 ottobre – Fiori d’arancio per Teresa e Lia, una coppia che vive a Monreale, dopo 20 anni di convivenza il 22 dicembre si sposeranno in città. Per Monreale è il primo matrimonio gay in assoluto, l’Aula Consiliare del Complesso Guglielmo II farà da cornice al giorno più bello delle due donne, a sposarle sarà il sindaco Capizzi. Subito dopo la cerimonia una grande festa attende Teresa e Lia, più di 300 amici sono stati invitati per festeggiare l’evento.
“Io non mi sento diversa da te – ha dichiarato Lia – Noi siamo normali, conduciamo una vita esattamente come gli altri– hanno proseguito Lia e Teresa – abbiamo deciso di sposarci a Monreale per dare una spinta a tutte quelle coppie che ancora non riescono ad evolversi”.
Riprese di Andrea Schimmenti
Assolutamente contento per Lia e Teresa.
Io e il mio compagno Marcello abbiamo avuto l’onore di essere invitati a questa unione e saremo presenti con tantissimo piacere e affetto.
Buona vita.
Lorenzo.
Auguri Teresa e Lia
Ve lo meritate……..
Il Sindaco Piero Capizzi di Monreale celebrerà il primo matrimonio civile di due donne Lia e Teresa il 22 dicembre nella casa comunale.
Grazie alla nuova legge approvata dal governo Renzi , sarà possibile garantire i diritti civile tramite il matrimonio anche a due donne oppure due uomini.
Possiamo essere considerati da ora in poi cittadini europei, perché fino ad oggi questi diritti gli sono stati negati. Anticipo a LIa e Teresa i miei più sinceri Auguri. Gio anni Schimmenti
Auguri alle spose 🙂