Segnala a Zazoom - Blog Directory

La proposta: “Un premio in denaro contro i piromani”

Monreale, 17 giugno – “L’amministrazione istituisca un premio in denaro per chi consegna prove contro i piromani. Questo sarebbe un bel cambio di logica, un segno evidente e tangibile a difesa dei nostri boschi”.

La proposta arriva da Massimiliano Lo Biondo, componente dell’assemblea provinciale del Partito Democratico.

L’incendio divampato ieri lungo la Circonvallazione dovrebbe e deve far riflettere tutti: è un miracolo che nulla di irreparabile sia accaduto. E questo anche grazie alle forze dell’ordine, in particolare al comandante De Venuto, alla protezione civile e a molti genitori e maestre”.

“È doveroso chiederci se si può ancora continuare a vivere in emergenza senza invece contrastare e prevenire. L’amministrazione, al di là delle dichiarazioni post di rito, deve far qualcosa, quel qualcosa che sembra non emergere: istituisca una task force per ripulire le carreggiate, il cimitero, le villette. Chieda un aumento della vigilanza nei boschi. Il nostro territorio deve essere difeso! I piromani devono capire che c’è una difesa dei boschi”.

In questo senso nasce la proposta, all’amministrazione, di istituire un premio per chi consegna prove utili contro i piromani. ”Auspico che venga accolta – conclude Lo Biondo – sarebbe un segnale importante contro i piromani”.

1 Commento
  1. Getulio scrive

    È davvero deprimente e deplorevole incoraggiare la gente a fare il proprio dovere in cambio di denaro. Il premio lo si ha già quando con il gesto si contribuisce ad aiutare la società, dunque ( volendo essere solo egoisti) anche se stessi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.