Palermo, 17 giugno – Il punto di raccolta d’indumenti H.R.Y.O è una realtà nuova per l’associazione che comincia ad affacciarsi in attività di prima accoglienza di migranti. Essendo presente in una città che negli ultimi anni è stata meta di numerosi sbarchi, l’associazione ha da sempre lavorato per stringere rapporti con centri di accoglienza e comunità al fine di proporre attività per l’inserimento sociale dei migranti attraverso progetti sul territorio.
L’associazione H.R.Y.O Human Rights Youth Organization ha da poco aperto il punto di raccolta e aspetta i cittadini presso la sua sede in Via Mario Puglia n.21 a Palermo per continuare e aumentare il suo impegno nella raccolta di abiti per le comunità e gli SPRAR che ospitano migranti e rifugiati.
Il nuovo passo che l’associazione vuole fare è quello di rafforzare il punto di raccolta di abiti usati, già presente grazie alla collaborazione di volontari, da donare alle diverse comunità e centri di accoglienza presenti sul territorio. L’obiettivo nel medio periodo è di rafforzare un punto di raccolta ma allo stesso tempo creare degli eventi straordinari per la raccolta d’indumenti da destinare a chi ne ha più bisogno. Lo staff di H.R.Y.O. è molto felice di poter rientrare in questo ambito visto il suo impegno nella promozione dei diritti umani a livello locale e nel coinvolgimento nelle attività di ragazzi migranti.
Il presidente Marco Farina, di Monreale, ha dichiarato: “L’apertura di un centro di raccolta è un traguardo notevole per l’Associazione, poiché è un passo importante per il Nostro impegno nel settore e nell’emergenza che la nostra regione ha per quanto riguarda l’accoglienza dei migranti”.