“Sofia”, il nuovo romanzo della scrittrice monrealese Mariella Sapienza

Appuntamento sabato 28 al Savoia per la presentazione

Monreale, 25 maggio – Giorno 28 maggio, a Villa Savoia, alle ore 18.00, verrà presentato, sotto il patrocinio del Comune di Monreale, l’ultimo lavoro della scrittrice monrealese Mariella Sapienza.

Il romanzo, “Sofia”, è la storia, per diversi aspetti autobiografica, di una giovane donna che, nella Monreale degli anni ’80, la Monreale dell’eccidio del capitano Basile e quella del potere delle cosche mafiose, attraverso un inossidabile impegno sociale e una convinta opposizione alle interferenze illegittime e illegali della criminalità locale, riesce a denunciare  l’ipocrisia dei “governanti corrotti”, ad additare il degrado politico ed economico imperante e a dare una risposta positiva, oltre che propositiva, ad una cultura figlia di un analfabetismo culturale dalle radici ataviche.

La scrittrice, nota per la composizione di raccolte di testi poetici, è al suo secondo romanzo, dopo la pubblicazione, nel 2015, di “Il grande albero”. Alla manifestazione saranno presenti il Sindaco Piero Capizzi, l’assessore al turismo Ignazio Zuccaro; interverranno l’assessore alla pubblica istruzione Nadia Olga Granà, la dott.ssa Ina Modica, la prof.ssa Romina Lo Piccolo e l’onorevole Antonino Russo.

Romina Lo Piccolo

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.