Corleone, 14 aprile – Il 23 aprile sarà svolto a Corleone, all’interno del Centro multimediale, il seminario presentato dall’associazione studentesca ASU, Lezioni d’Europa. Si discuterà delle misure volte a favorire la mobilità in Europa, come l’Erasmus Plus, e delle agevolazioni per le imprese, anche in riferimento al progetto Garanzia giovani: tematiche particolarmente sensibili al mondo giovanile.
“Le occasioni di sviluppo per il nostro territorio devono necessariamente passare dalla conoscenza delle opportunità e delle misure sostenute dall’Unione europea” – afferma l’universitario Giacomo Maniscalco – In questi anni è mancata la programmazione su diversi settori. Adesso non possiamo più permettercelo, dobbiamo informarci. Ne va del futuro delle nuove generazioni”.
All’incontro Interverranno il Dott. Rosario Genchi, Presidente di Project manager Sicilia, Giulio Raimondo, membro del Consiglio direttivo del Forum nazionale giovani, il Dott. Vito Rizzo, Responsabile dell’Agenzia per l’impiego e il dott. Maurizio Lo Galbo, Presidente regionale A.N.C.I giovani.
L’evento è promosso anche in collaborazione con Progetto INTUS e le associazioni OltreTriona e FareUniversità.