Segnala a Zazoom - Blog Directory

I giovani monrealesi Aurora e Ivan Campanella sul podio ai campionati regionali di scacchi

Marsala, 11 aprile – Si è disputata sabato la prima giornata della 29° edizione dei Campionati regionali giovanili di scacchi organizzati a Marsala. Per tre giornate, fino al domani 11 aprile, circa 200 ragazzi provenienti da tutta la Sicilia, si contendono i titoli regionali nelle varie categorie che partono da under 8 fino ad arrivare ad under 20. La manifestazione è organizzata dall’AD Scacchi Lilybetana, con la collaborazione del Comitato Scacchistico Siciliano.

Il monrealese Ivan Campanella, nel torneo che si è disputato all’interno del Delfino Beach Hotel, si è piazzato sul secondo gradino del podio distinguendosi nella categoria under 12 maschile. La sorella Aurora, invece è arrivata terza nella categoria under 8 femminile. Aurora è la più piccola partecipante al torneo marsalese, ha infatti solo 5 anni, e si è qualificata in passato terza ai campionati provinciali.

I fratelli Campanella hanno rappresentato l’Accademia scacchistica monrealese presieduta da Antonio Maestri.

Oggi sarà la volta dei Campionati Giovanili Studenteschi che vedranno la partecipazione di oltre 250 i ragazzi provenienti dalle scuole primarie e secondarie della regione.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.