Partono abbastanza bene le ragazze che mettono in campo la “cattiveria”, la grinta e l’aggressività che eravamo abituati a vedere. Battono per la seconda volta, quest’anno, una squadra attrezzata come la Grafil Trabia che in campionato ha ottenuto ottimi risultati arrivando in quarta posizione in classifica. Il match però è stato a senso unico, la Gi.Ca. non ha mai avuto paura di perdere e ha dominato la partita perdendo un solo set. Questo set ha rappresentato la tendenza delle ragazze a perdere la concentrazione per paura di raggiungere il risultato sperato, tendenza su cui il mister Giannetto lavorerà l’anno prossimo per affrontare in maniera disinvolta e spregiudicata ogni partita. Le squadre della serie D saranno sicuramente più attrezzate e preparate, infatti il mister sta già provvedendo ad ingaggiare nuove ragazze che possano rinnovare e completare un organico molto organizzato come quello della Gi.Ca. Gli allenamenti saranno più pesanti e faticosi, il monte ore sarà maggiore e le ragazze dovranno rimboccarsi le maniche per cominciare ed affrontare al meglio un campionato difficile. “Col passare del tempo la squadra ha raggiunto un livello molto alto” afferma il mister “partendo dalla seconda divisione 3 anni fa, con risultati alterni, la Gi.Ca. ha ottenuto successi irripetibili”.
Il mister, durante l’intervista, ha tenuto a ringraziare particolarmente le ragazze, che hanno messo molto impegno nell’affrontare gli allenamenti e le partite, che hanno sofferto e hanno combattuto insieme per raccogliere i frutti di questo faticoso lavoro.
Adesso potranno godere di un meritato riposo con la testa già orientata verso il prossimo anno che vedrà per la prima volta una squadra monrealese di pallavolo femminile in serie D.
Pallavolo, Coppa Città di Palermo: la Gica vince il secondo titolo nel giro di una settimana. LE FOTO
lettura precedente
prossima lettura