Segnala a Zazoom - Blog Directory

Portachiavi personalizzati per il team building: come rafforzare la squadra 

Si parla sempre più frequentemente dell’importanza di creare una squadra coesa al lavoro; conoscere i punti di forza e di debolezza di ciascuno, fa in modo di poter raggiungere al meglio l’obiettivo, valorizzando ciascuno per le proprie abilità. Ecco perché, i migliori coach esperti suggeriscono di praticare attività di team building. 

Viaggi di gruppo, attività sportive come trekking o arrampicata, giochi come escape room sono solo alcune idee per poter praticare attività di team building aziendale efficaci. Come datore di lavoro però, non hai solo il compito di rafforzare il team ma puoi fare di più: premiarli per la loro partecipazione e creare un senso di appartenenza regalando gadget aziendali, come ad esempio dei portachiavi personalizzati.

Team building: non solo attività ma anche gadget aziendali

I portachiavi personalizzati unici e originali che puoi trovare online sono una soluzione efficace per organizzare team building senza dover investire grande budget o tantissimo tempo. Siamo abituati ad avere attività come il cenone di Natale o quella di chiusura prima delle vacanze estive, partecipare ad eventi in occasioni speciali per le aziende ma cosa si può fare di più? 

I gadget personalizzati come i portachiavi possono essere distribuiti ai nuovi assunti, per farli sentire benvenuti fin da subito e allo stesso tempo migliorano la percezione dell’azienda andando a lavorare anche sul livello di soddisfazione dei tuoi impiegati. Possono essere personalizzati con il logo, ma se hai un budget più grande puoi pensare ad una t-shirt personalizzata oppure anche ad incorniciare una foto realizzata durante uno degli eventi precedenti. 

Perché le attività di team building a volte non sono la scelta migliore?

Abbiamo capito che il team building è sicuramente un alleato prezioso nel rafforzare il legame ma poter spostare tanti dipendenti in un’altra città o dover pagare per un’attività sportiva potrebbe mettere in difficoltà le aziende nell’organizzazione del tempo ma anche nella gestione del budget. Un dono è un modo per iniziare, per creare un senso di squadra e appartenenza andando a limitare però i problemi precedentemente citati. 

Gadget personalizzati come premio

I gadget personalizzati, come penne, portachiavi, t-shirt e cappellini, possono essere preziosi alleati nelle attività di team building aziendale perché possono creare un senso di appartenenza e coesione all’interno del team, fornendo ai membri una sensazione di identità condivisa.

Uno dei vantaggi è che sono facili da personalizzare con il logo dell’azienda, uno slogan o un messaggio motivazionale: questo aiuta a creare una connessione emotiva tra i membri del team e l’azienda stessa, trasmettendo l’importanza del lavoro di squadra. Un suggerimento in più è che possono essere utilizzati come premi durante le attività di team building aziendale. Ad esempio, il membro del team che ha raggiunto gli obiettivi prefissati potrebbe ricevere uno di questi gadget in regalo. Ricorda però di prevedere anche doni più piccoli per gli altri partecipanti, l’idea è quella di far sentire tutti parti del  team! Cosa aspetti a cercare di guadagnare i benefici del team building per la tua azienda e i tuoi dipendenti? Investi un piccolo budget nel premiarli e farli sentire parte integrante del successo che il tuo brand sta ottenendo, ne sarai profondamente ripagato. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.