Segnala a Zazoom - Blog Directory

Via della Repubblica, adesso le strisce pedonali collegano due marciapiedi

Ripristinate le strisce pedonali di via della Repubblica, erano state collocate erroneamente

MONREALE – Nel giro di poche ore dalla segnalazione inviataci da un lettore, e pubblicata questa mattina su queste colonne, le strisce pedonali di via della Repubblica hanno trovato la loro giusta e corretta collocazione.

Erano state posizionate ieri in modo da collegare lo scivolo di un marciapiede con … un distributore di benzina. Una decisione che ha fatto inorridire diversi cittadini, soprattutto chi si trova a spingere passeggini o carrozzelle e, attraversando la strada, di era venuto a trovare tra le auto del rifornitore di carburante. 

Questa mattina l’assessore Giuseppe Di Verde, da noi consultato, ci aveva spiegato che si era trattato di un errore della ditta che aveva eseguito il lavoro. Di Verde ci aveva anche assicurato che tempestivamente le strisce pedonali sarebbero state ricollocate nel tratto stradale più corretto.

Già nel pomeriggio di oggi l’intervento è stato effettuato. Strisce cancellate e delle nuove ridisegnate pochi metri più avanti. Ma stavolta collegano due marciapiedi.

Via della Repubblica, dove le strisce pedonali conducono pedoni e passeggini nel distributore di benzina

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.