Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Chiedo scusa per quanto è successo, ma non sono un ladro”

"Ho commesso delle infrazioni al codice della strada, ma non ho mai provato a rubare il porta vaso in ferro"

MONREALE – “Chiedo scusa per quanto fatto la scorsa notte, ma di certo non sono un ladro”. Ieri mattina abbiamo raccontato del furto di una fioriera avvenuto nella notta in piazza Vittorio Emanuele, e del contestuale tentativo di furto di un porta vasi in ferro battuto. Non si trattò di un tentativo di furto, come era sembrato a chi aveva osservato la registrazione di alcune telecamere di videosorveglianza. Si era invece trattato di un piccolo incidente che aveva coinvolto un uomo di una settantina d’anni, monrealese, che si è scusato per il danno causato alla struttura in ferro, e ci ha voluto raccontare l’episodio.

Un episodio che verrà certamente messo a fuoco anche dagli agenti della polizia municipale, dato che, come lo stesso uomo ha affermato alla nostra redazione, sono state commesse due infrazioni al codice stradale.

Questi i fatti raccontati dal protagonista. “La scorsa notte, intorno alle 4 del mattino, mi sono recato con la mia automobile in piazza Guglielmo II per prenotarmi all’ufficio postale, così da essere il primo al momento dell’apertura. Con il mio veicolo sono entrato nell’area vietata alle automobili, giungendo fino in prossimità della cancellata dell’antivilla, dove ho affisso un foglio per le prenotazioni. Successivamente, trovandomi in difficoltà a seguire il percorso che mi potesse condurre verso l’uscita del paese, vista la presenza di transenne e vasi di fiori, ho pensato di percorrere via Dante contro senso”.

Rimessosi alla guida del mezzo, ha eseguito la manovra a marcia indietro.

“È stato nel corso di questa manovra che ho urtato con il paraurti posteriore la pesante struttura in ferro che difatti si è incastrata tra la ruota e il paraurti stesso. Nel tentativo di sganciarla, ho eseguito una serie di manovre, finché sono riuscito a liberare l’automobile”.

Il protagonista della vicenda racconta come abbia cercato di sganciare la porta fioriere dal paraurti, e di esserci riuscito, dopo numerosi tentativi, sollevando l’automobile portando la ruota sopra alcuni cumuli di rifiuti abbandonati in un angolo della strada, finché è riuscito a sfilare la porta fioriera.

Probabilmente queste manovre sono state equivocate come un tentativo di trascinarla. “Mi scuso per quanto successo, ma certamente non si è trattato di un tentativo di furto”.

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.