Si è svolto ieri, presso la sede di Monreale dell’associazione A.S.F.A. del Cavaliere Diego Mannisi, il pranzo di solidarietà per i volontari che, dal 28 febbraio scorso, hanno contributo alla raccolta di beni di prima necessità a favore della popolazione ucraina per la missione Italiana del ROE di Palermo.
Un bel momento di condivisione, solidarietà e pace, al quale hanno preso parte anche la volontaria, di origini russe, della Fondazione di beneficenza “Fondo per l’Ucraina”, signora Irina Poddubnaya ed il volontario di origini ucraine, Vasily Feltsan.
Un messaggio di pace e di speranze alla presenza del responsabile del Roe Palermo, Emilio Pomo, del responsabile dell’associazione A.S.F.A., nonché, segretario del Roe, Cav. Diego Mannisi, della responsabile del Banco delle Opere di Carità Sicilia Occidentale, Dott.ssa Nelly Palazzo, del delegato COCER nazionale dei Carabinieri, Cav. Enrico Bonavita e di altre autorità.
Grazie all’associazione A.S.F.A., che riceve il sostegno del Banco delle Opere di Carità, vengono già aiutate circa 800 famiglie.
Attraverso la collaborazione con ROE, l’associazione Asfa riesce anche ad assistere le persone che scappano dalla guerra e dalla miseria.
Questa mattina inizieranno le operazioni di carico del materiale che sarà inviato in Ucraina a sostegno delle popolazioni assediate dalle bombe. Il tir ha già raggiunto il Centro Stoccaggio presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo.