Segnala a Zazoom - Blog Directory

È scomparso oggi Enzo Giangreco, è stato sindaco di Monreale

Giangreco si è spento all'età di 85 anni, era ricoverato all'ospedale Cervello

MONREALE – È scomparso nella serata di oggi Castrenze Giangreco. Una notizia giunta come un fulmine a ciel sereno per i tanti che hanno conosciuto “Enzo”, come era noto, e che fino a 3 o 4 settimane fa lo vedevano passeggiare per il centro di Monreale, impegnato a fare la spesa o qualche commissione.

Giangreco, 85 anni, un paio di settimane fa era stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia in seguito ad una frattura ad un femore. Nel nosocomio palermitano era anche arrivato affetto da covid. Dopo un primo periodo di degenza in questo ospedale era stato trasferito presso il Cervello, dove opera il figlio, Nino, anche lui medico. Dopo una prima fase, le condizioni di Giangreco erano peggiorate, fino ad oggi quando il suo cuore ha deciso di fermarsi.

Enzo Giangreco è stata una persona molto nota a Monreale. Oltre ad avere esercitato la professione di ginecologo, ha avuto un ruolo politico per tantissimi anni. Importante esponente della Democrazia Cristiana (in foto con Leoluca Orlando), ha ricoperto la carica di sindaco della città di Monreale, oltre che di assessore nel corso di diverse legislature.

È stato primo cittadino negli anni 1981-1982, 1986-1989, e per alcuni mesi nel 1990 e nel 1993.

La redazione di Filo Diretto si stringe al dolore della moglie e dei figli.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.