Saranno il tecnico Alessio Valerio e gli amministrativi Marcella Pangaro, Antonina Romano e Antonina D’Arpa ad essere a breve assunti con contratto part-time a 19 ore settimanali e per la durata di sei mesi. Due di loro entreranno nell’organico del comune di Monreale (il tecnico e una delle 3 figure amministrative), mentre due amministrativi in quello della SRR Palermo Ovest.
Ieri la giunta municipale di Monreale ha deliberato favorevolmente il protocollo d’intesa sottoscritto tra l’ente e la SRR, finalizzato alla selezione delle due figure professionali dell’ex ATO da destinare agli uffici comunali.
I due lavoratori presteranno la propria opera presso la sede operativa del Comune di Monreale, che ne sosterrà i costi, ma rimarranno dipendenti della SRR.
Come riportato nel corso dell’intervista di alcuni giorni fa rilasciataci dal presidente della SRR, il colonnello Matteo Amabile, contestualmente all’assunzione delle unità presso il comune di Monreale la SRR procederà all’assunzione delle altre due unità da inserire nel proprio staff.
La SRR assume 2 tecnici, un amministrativo e un tecnico andranno invece al comune di Monreale
Le 4 figure sono state scelte in base a due graduatorie (che riportiamo in basso), una per l’area tecnica e una per l’area amministrativa (vedi sotto), stilate ad inizio anno, a firma del precedente commissario della SRR, l’avvocata Filippo Nasca, che aveva lanciato un interpello tra gli ex dipendenti dell’ATO PA2 e PA4. In 13 avevano presentato la propria disponibilità, 4 per l’area tecnica e 9 per l’area amministrativa.
Per i neo assunti si apre la possibilità di un contratto a tempo indeterminato, che potrebbe essere sottoscritto una volta che verrà aggiudicata la gara d’ambito per il servizio settennale.
Gara settennale raccolta rifiuti da 84 milioni €, approvata graduatoria provvisoria