MONREALE – “Ho fatto modificare l’ordinanza che imponeva il senso unico per tutta la via Arcivescovado perché al momento questa limitazione non risulta necessaria. Si può benissimo ritornare al doppio senso di circolazione nel breve tratto che consente a studenti e docenti del Basile-D’Aleo di raggiungere l’istituto, lasciando il senso unico nella parte superiore della strada”.
L’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Di Verde, sentita la ditta che sta operando nel quartiere Ciambra, e valutato che il tratto basso di via Arcivescovado, quello confinante con l’ingresso del liceo, non sarà interessato dai lavori se non tra 4/5 mesi, ha chiesto al comando di polizia municipale di modificare l’ordinanza, già in vigore da alcune settimane.
Una ordinanza che aveva creato notevoli disagi agli studenti e al personale scolastico. Con questa modifica i veicoli provenienti da via Ignazio Florio in direzione di via Cappuccini e di via Arcivescovado proseguiranno obbligatoriamente per la rampa di accesso al parcheggio “Cirba”, ad esclusione dei veicoli diretti all’istituto Emanuele Basile.