MONREALE – Si è verificato un brutto incidente questa mattina sulla circonvallazione di Monreale. Coinvolte due autovetture, con alla guida due uomini monrealesi. Uno dei due ha riportato ferite alla testa e alla gamba.
L’incidente è avvenuto intero alle 11,30, ma il traffico sulla circonvallazione è rimasto paralizzato per tutto il resto della mattinata.
Sul teatro dell’incidente sono sopraggiunti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso.
Coinvolte una Audi Q3 e una Fiat Punto. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’Audi, marciando in direzione di Monreale, per evitare le auto in sosta a bordo strada (in quel punto della circonvallazione vi sono numerose attività commerciali), si sarebbe spostata sulla carreggiata opposta, scontrandosi con la Fiat impegnata in una manovra di retro marcia. La Fiat, con alla guida E. S. di anni 54, stava infatti venendo fuori da un’area di parcheggio.
Fortunatamente la Q3 non viaggiava ad alta velocità, a giudicare dal fatto che gli airbag non sono intervenuti. L’impatto ha comportato importanti danni alla portiera della Punto, mentre sembrerebbe che le ferite riportate da E. S. non sarebbero gravi. Intanto il ferito è stato prelevato dai sanitari del 118 sopraggiunti sul luogo e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Ingrassia.
Il conducente dell’Audi, A. A., medico monrealese, non ha invece riportato alcuna ferita.