Segnala a Zazoom - Blog Directory

Intervento straordinario sulla Sp 30 che collega Grisì, San Giuseppe, Partinico, Corleone con la città metropolitana di Palermo

La strada era franata, da anni si attendeva il ripristino

GRISÌ (MONREALE) – Era il giugno del 2020 quando i lavori di manutenzione straordinaria della SP 30 venivano consegnati alla ditta vincitrice dell’appalto. Finalmente si interveniva per rimettere in sicurezza un’arteria stradale importante, che collega i paesi di Grisì, San Giuseppe, Partinico, Corleone con la città metropolitana di Palermo, di fondamentale importanza per residenti e pendolari.

A meno di due anni dalla fine dei lavori la SP 30 versava nuovamente in pessime condizioni, a causa soprattutto di una frana che aveva aperto voragini all’interno della carreggiata, rendendola nuovamente pericolosa.

Del fatto si erano interessati i consiglieri comunali monrealesi Giulio Mannino e Antonella Giuliano (residenti a Grisì), che avevano inviato una lettera alla Città Metropolitana di Palermo denunciando la situazione e chiedendo un intervento “urgente e inderogabile di ripristino”.

In questi giorni è stato fatto un intervento straordinario sull’arteria stradale che è stata rimessa in sicurezza. Il manto stradale è stato finalmente ripristinato. “È stato determinante il lavoro dell’ingegnere Claudio Tascone della città metropolitana di Palermo, del capo cantoniere della città metropolitana di Palermo Ignazio Saitta che ringraziamo per l’impegno che mette in tutte le nostre segnalazioni – hanno dichiarato i consiglieri Giulio Mannino e Antonella Giuliano -. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro di sinergia tra enti, tra i quali anche la Cosedil spa nella persona dei geometri Sergio Lombardo e Giuseppe Sapienza !!

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.