Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, spoglio ancora non ultimato, si attendono i dati di Villaciambra, affluenza intorno al 58%

Da poco terminate le operazioni a Grisì, dall'ufficio elettorale mandati impiegati in supporto al presidente della sezione di Villaciambra

In Sicilia si è avuta ieri un’affluenza alle urne del 57,35%, a fronte della media nazionale del 63,91%. Si è registrata una forte flessione rispetto al flusso di elettori della precedente consultazione politica, quando il dato siciliano era stato del 62,76% (in Italia del 72,94%).

A Monreale si sono recati al voto tra i 58 e i 59 elettori su 100, un dato distante dal 62,78% registrato 5 anni fa. 

Ma ancora il dato non è definitivo. L’ufficio elettorale ha ricevuto solamente intorno alle 0900 di questa mattina le schede della sezione n. 34, ubicata a Grisì, e sono in fase di controllo. Non sono ancora pervenute quelle della sezione 25 di Villaciambra dove lo scrutinio non si è ancora ultimato. Gli impiegati dell’ufficio elettorale si sono recati al seggio per coadiuvare il presidente della sezione.

A Monreale c’è grande attesa sia per il risultato delle  consultazioni politiche, che ha visto scendere in campo due concittadine, Teresa Alisena candidata al Senato per la Lega, e Manuela Quadrante candidata al Senato per +Europa. Ma soprattutto per il risultato delle consultazioni regionali, per le quali sono scesi in lizza tre monrealesi. Marco Intravaia per Fratelli d’Italia, Mario Caputo per Forza Italia e Ignazio Zuccaro per Nuova DC.

Ma per quest’ultimo risultato bisognerà attendere il pomeriggio. Per le 14,00 previsto l’inizio delle operazioni di spoglio per le consultazioni regionali.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.