Segnala a Zazoom - Blog Directory

Elezioni regionali, anche Ignazio Zuccaro e Silvio Russo valutano di correre per un seggio all’ARS

Russo potrebbe rappresentare l'area Cracolici del PD, Zuccaro potrebbe correre per Azione di Calenda o Italia Viva di Renzi

Da due a quattro. Potrebbe allargarsi a Monreale la platea dei candidati ad uno dei 70 seggi all’Assemblea Regionale Siciliana. La scorsa settimana Marco Intravaia ha ufficializzato la sua candidatura, sotto la bandiera di Fratelli d’Italia. Anche l’on. Mario Caputo, deputato uscente di Forza Italia, ha confermato la sua ricandidatura in casa azzurra.

A due candidati certi si aggiungono, a Monreale, altri due incerti. Si tratta di Ignazio Zuccaro e di Silvio Russo.

Quest’ultimo, segretario locale del Partito Democratico, appartiene all’area del deputato uscente Antonello Cracolici che ha deciso di chiudere con questa legislatura la sua lunga esperienza all’ARS. All’interno del gruppo politico è quindi nata l’esigenza di non disperdere il patrimonio politico creato in questi anni, e di conseguenza è sorta la necessità identificare una nuova figura che possa portarne avanti progetti e valori. Ed è lo stesso Silvio Russo a non escludere che possa essere lui a scendere in campo. Ha manifestato la sua disponibilità a rappresentare l’area Cracolici all’ARS, “ma – ci conferma – è un ragionamento ancora in itinere, la decisione verrà presa dal gruppo nella sua interezza”.

Altra riserva da sciogliere riguarda un altro cittadino monrealese. Ignazio Zuccaro, un passato di assessore al comune di Monreale, sta valutando se candidarsi. “Ancora la decisione non è presa – ci spiega -. Siamo impegnati in queste ore a fare una serie di valutazioni”. 

Zuccaro, che aveva in passato militato nel Partito Democratico, si starebbe orientando per correre all’interno di un partito di centro. Se deciderà di candidarsi lo farà con molta probabilità con Azione, il partito di Carlo Calenda, o con Italia Viva, il partito creato da Matteo Renzi.

Entro qualche giorno se ne saprà di più. Il 25 agosto le candidature dovranno essere presentate.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.