Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, da settembre raddoppio delle corse AMAT

Arcidiacono: "L'AMAT ha accolto la nostra richiesta, da settembre corse ogni 45 minuti"

Una buona notizia per pendolari, studenti, ma anche per i turisti. Soprattutto questi ultimi troppo spesso li abbiamo visti percorrere la “Panoramica” a piedi, stanchi di dovere attendere alla Rocca la vettura dell’AMAT che li avrebbe portati su fino a Monreale.

Nel periodo feriale e festivo, sia invernale che estivo, l’AMAT ha garantito 22 corse giornaliere (11 di andata e 11 di ritorno). La prima corsa da Monreale è alle 07,00, l’ultima alle 19,35.

Da Palermo – piazza Indipendenza la prima corsa è prevista per le 07,30, l’ultima per le 20,10. 

Ma da settembre il servizio di collegamento con Palermo subirà un netto miglioramento con una maggiore frequenza delle corse. A confermarlo è il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono. “Da settembre le corse verranno raddoppiate”.

L’amministrazione sta giungendo a questo risultato in seguito ad una interlocuzione intrattenuta nel corso di questi mesi con la municipalizzata di Palermo, debitrice nei confronti del comune di Monreale di una cifra cospicua, superiore ai due milioni di euro.

Tra il sindaco Arcidiacono e il direttore della società, il dott. Michele Cimino, c’era già stata un’intesa finalizzata a compensare parte del debito con l’aumento delle corse. Ma dall’accordo verbale non si era ancora passati alla stipula della convenzione poiché il tutto doveva passare dall’OSL, l’Organismo Speciale di Vigilanza preposto a vagliare e ad approvare tutte le spese dell’ente, data la situazione di dissesto.

“Adesso che siamo usciti dal dissesto e l’OSL ha terminato il suo compito le procedure sono più snelle – conferma il sindaco Arcidiacono -. Questo ci permette di interloquire direttamente con l’AMAT, che ha accolto la nostra proposta. Da settembre ci sarà quasi un raddoppio delle corse, che saranno di una ogni 45 minuti”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.