Segnala a Zazoom - Blog Directory

Una linea di prodotti per capelli firmata Salvo Lo Coco – L’intervista al proprietario dell’azienda farmaceutica produttrice

“I prodotti nati dalla collaborazione con Salvo Lo Coco sono elaborati professionali altamente performanti che però, al tempo stesso, rispettano la salute dei capelli e l’ambiente"

A distanza di qualche mese dalla nomina di vicepresidente nazionale della HCF (Haute Coiffure Française), si torna a parlare di Salvo Lo Coco, che aggiunge un altro importante tassello al puzzle della sua carriera lanciando una linea di prodotti cosmetici per capelli a sua firma.

Dopo tanti anni nel mondo dell’Hair Style, il talentuoso coiffeur monrealese firma la sua prima linea di prodotti ‘finish’, nati dalla collaborazione con la Farmavit, azienda farmaceutica tutta italiana da 40 anni nel campo della tricologia e della cosmetica con sede alle porte di Roma.

“Abbiamo voluto realizzare una linea di prodotti per capelli rivolta proprio alla donna che vuole un risultato eccellente in termini di piega ed acconciatura senza però rinunciare alla salute dei capelli e del cuoio capelluto” – dichiara Salvo Lo Coco.

Da anni Salvo orienta le sue scelte proponendo nel suo salone prodotti senza parabeni, tensioattivi o sostanze chimiche dannose rispondendo così alla sempre più frequente richiesta del mercato di prodotti rispettosi della salute e al tempo stesso dell’ambiente. E oggi arriva anche la linea che porta il suo nome.

“I prodotti nati dalla collaborazione con Salvo – dichiara Riccardo Tili, figlio del fondatore della Farmavit e adesso alla guida dell’azienda – sono elaborati professionali altamente performanti che però, al tempo stesso, rispettano la salute dei capelli e l’ambiente. Le materie prime che utilizziamo difatti sono tutte provenienti da fonti certificate e non testate sugli animali e rispondono a degli altissimi standard qualitativi. Non utilizziamo nulla di tutto ciò che potrebbe essere dannoso o nocivo per l’organismo umano per arrivare ad un prodotto che nasce dal connubio tra la chimica ‘buona’ e la natura. Un connubio vincente che permette di realizzare cosmetici per capelli innocui per la salute ma con altissime performance di risultato.

Prodotti ad uso professionale nati dal lavoro congiunto del nostro laboratorio di ricerca e sviluppo con l’esperienza e i consigli di Salvo, la cui guida è stata fondamentale per creare dei prodotti che rispondessero perfettamente alle esigenze dei clienti: dal profumo, all’utilizzo, alla texture, al risultato finale”.

Prodotti per capelli firmati Salvo Lo Coco
Prodotti per capelli firmati Salvo Lo Coco

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.