Segnala a Zazoom - Blog Directory

“3 stalli a Palermo per i tassisti monrealesi, a breve nuovo tavolo tecnico per chiudere questa lunga vicenda”

Caputo: "Attendiamo l'insediamento della giunta palermitana per avere un referente e stilare l'accordo"

MONREALE – “Mi dispiace che da tanti anni la questione non sia stata ancora risolta. Ma il mio impegno sulla vicenda dei tassisti monrealesi c’è stato e ci sarà finché non troveremo la giusta soluzione”.

L’on. Mario Caputo, deputato regionale di Forza Italia, entra nel merito della problematica che riguarda i 7 tassisti monrealesi, che su queste colonne questa mattina hanno espresso il proprio disappunto nei confronti della politica e delle istituzioni monrealesi.

“Noi tassisti monrealesi delusi da politica ed istituzioni”

“Il tavolo tecnico che ho predisposto all’ARS e che si è tenuto l’8 giugno è andato bene. In quella sede si sarebbe potuta trovare una conclusione alla vicenda, ma poiché erano in corso le consultazioni amministrative a Palermo, si è deciso di rinviare qualsiasi decisione in attesa dell’insediamento del nuovo sindaco e della nuova giunta”.

Alla riunione, presieduta dal Direttore Generale Fulvio Bellomo, avevano preso parte, per il Comune di Monreale, il Sindaco Alberto Arcidiacono, l’assessore Letizia Sardisco e il Dirigente Maurizio Busacca. Per la Città metropolitana di Palermo erano presenti il Dirigente Annamaria Reda e il funzionario Santa Levanto. Infine, per il Comune di Palermo, l’assessore alle attività produttive Cettina Martorana e il capo area Luigi Galatolo.

“Ho già predisposto una nuova richiesta di tavolo tecnico – prosegue Caputo -. Si attende solamente che il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, nomini la giunta, in modo da indicarci quale assessore avrà la delega ai trasporti, alla viabilità e alla Polizia Municipale, così da essere competente e potersi occupare di questa problematica”.

“Ormai bisognerà attendere solamente qualche altro giorno. Confidiamo già al prossimo incontro di stilare un accordo provvisorio tra il comune di Palermo, il comune di Monreale e la città metropolitana, per trovare una soluzione condivisa”.

Per Caputo la proposta da sottoporre è chiara: “L’idea è di garantire a Palermo 3 stalli per i tassisti di Monreale, così da consentirgli di potere svolgere il servizio anche a Palermo”. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.