Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ricandidatura di Arcidiacono, Gambino: “Una notizia positiva, servono 10 anni per completare il progetto civico”

Il Mosaico: “L’80% del programma elettorale realizzato o in via di realizzazione. La ricandidatura di Arcidiacono scontata”

MONREALE – “Come Movimento Il Mosaico abbiamo sostenuto e accompagnato tutte le scelte più importanti effettuate dall’Amministrazione Arcidiacono: dalla delicata questione del sistema di gestione dei rifiuti, al risanamento finanziario del Comune, per passare al recupero e rilancio di tutte le progettualità che interessano il nostro centro storico e il territorio comunale”.

Roberto Gambino è il portavoce del Movimento Il Mosaico. All’indomani della notizia sulla ricandidatura di Alberto Arcidiacono alla carica di sindaco di Monreale esprime il suo compiacimento. Gambino conferma la sintonia registrata con il sindaco in questi anni, anche se non nasconde che alcune scelte non son ostate sempre condivise.

“Unico momento di fibrillazione è stato il passaggio sul Project Financing che prevede la realizzazione di un cimitero in Contrada Piano Renda. Questo Progetto, ricordiamo, non era contemplato nel Programma Elettorale concordato e in via di realizzazione da parte di questa Amministrazione. Con il gruppo di Coordinamento del Movimento nei mesi scorsi abbiamo fatto il punto sullo stato di attuazione del Programma e la quantità di punti già realizzati, in via di realizzazione o già attivati sono tantissimi (circa l’80%), a cominciare dall’Obiettivo principale di fuoriuscita dal dissesto finanziario perseguito con forza da tutta l’Amministrazione, dal Dirigente pro-tempore Dott. Ignazio Tabone e dall’attuale dirigente Dott. Bevilacqua, oltre che dai Consiglieri Comunali che hanno votato il riequilibrio di Bilancio”. 

“La ricandidatura di Alberto Arcidiacono – conclude Gambino – non solo è naturale ma scontata. Già in campagna elettorale avevamo detto che questo è un progetto civico che ha bisogno di 10 anni per essere realizzato e, da parte nostra, confermiamo tale impostazione nell’interesse di Monreale, dei suoi cittadini e del suo territorio”. 

Alberto Arcidiacono ufficializza: “Sarò ricandidato sindaco per la prossima legislatura”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.