Segnala a Zazoom - Blog Directory

Meteo, caldo intenso domenica: bollino ROSSO nel palermitano

Le temperature in questi due territori potranno raggiungere valori compresi tra 35-38 gradi. Caldo in aumento ad inizio settimana

Ancora caldo in questo fine settimana in Sicilia, la protezione civile nelle ultime ore ha diramato un bollettino di allerta rossa per rischio incendi e ondate di calore nel palermitano. Le temperature in questi due territori potranno raggiungere valori
compresi tra 35-38 gradi. Nel Mediterraneo persiste la situazione di blocco atmosferico con un promontorio anticiclonico che si estende fino al Mar Baltico, un minimo sul Mar Nero ed una saccatura più profonda sul Nord Atlantico. In questo contesto, tra oggi e lunedì, sull’Italia prevarranno condizioni di tempo stabile ed in gran parte soleggiato con occasionali nubi.

Secondo le proiezioni fornite dall’Aeronautica Militare, si profila un inizio di settimana piuttosto caldo su tutto il territorio siculo, a Palermo lunedì si toccheranno 40 gradi, se non oltre per via dell’aria rovente, e addirittura 41 gradi a Trapani.

Le previsioni meteo per domenica 26 giugno in Sicilia

Giornata molto calda. Al mattino avremo condizioni di cielo sereno salvo qualche altostrato proveniente dal Mediterraneo occidentale che andrà in rapido dissolvimento nel corso della mattinata. Al pomeriggio cielo sereno. Temperature massime comprese tra 35-40 gradi, specie nelle zone interne e costiere settentrionali dove il caldo si farà sentire ulteriormente. I venti soffieranno in prevalenza deboli o a regime di brezza, i mari saranno poco mossi.

Il bollettino della Protezione Civile

Per più dettagli consulta il canale Telegram MeteoG

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.