GRISÌ (MONREALE) – Era il giugno del 2020 quando i lavori di manutenzione straordinaria della SP 30 venivano consegnati alla ditta vincitrice dell’appalto. Finalmente si interveniva per rimettere in sicurezza un’arteria stradale importante, che collega i paesi di Grisì, San Giuseppe, Partinico, Corleone con la città metropolitana di Palermo, di fondamentale importanza per residenti e pendolari.
A meno di due anni dalla fine dei lavori la SP 30 versa nuovamente in pessime condizioni, a causa soprattutto di una frana che ha aperto voragini all’interno della carreggiata, rendendola nuovamente pericolosa.
I consiglieri comunali monrealesi Giulio Mannino, Antonella Giuliano (residenti a Grisì), hanno inviato una lettera alla Città Metropolitana di Palermo denunciando la situazione e chiedendo un intervento “urgente e inderogabile di ripristino”.
I consiglieri hanno anche chiesto alla Città Metropolitana di effettuare una verifica sui lavori effettuati e sui pagamenti erogati alla ditta che ha realizzato gli interventi.