Segnala a Zazoom - Blog Directory

Piana degli Albanesi: Rosario Petta viene riconfermato sindaco

Gli elettori sono stati 3290. Rosario Petta sin dalle prime schede scrutinate mantiene il vantaggio in tutte le sezioni

PIANA DEGLI ALBANESI – Rosario Petta e la sua lista Hora vincono le elezioni comunali del 12 giugno 2022. Verdetto insindacabile espresso dalla cittadinanza. A pochi minuti dalla conclusione degli scrutini nelle ultime sezioni, il trend è ormai significativo: gli arbëreshë di Piana hanno deciso di rinnovare la fiducia all’amministrazione guidata da Rosario Petta.

I presagi della riconferma c’erano tutti. Infatti, dopo sole 600 schede conteggiate, la lista Hora era avanti di circa 100 preferenze e in vantaggio in tutte le sezioni. Probabilmente il carisma del sindaco uscente, la costante presenza della giunta nel tessuto sociale, la regolarizzazione dei contratti dei dipendenti comunali e l’approvazione del Piano di Riequilibrio da parte della Corte dei Conti, hanno giocato degli importanti punti a favore di Petta e della sua squadra.

Marco Pillitteri ha ottenuto un risultato dignitoso, comprovante del fatto che buona parte dei cittadini di Piana abbiano provato a porre fiducia nel suo programma politico e, soprattutto, nella sua persona.

Débâcle, invece, per Alberto Petta (5 anni fa ha stabilito il record di consigliere più votato sfiorando i 300 voti) e la sua lista che è riuscita a superare le 600 preferenze. I cittadini, probabilmente, non hanno colto il progetto innovativo di larghe intese proposto dalla coalizione Oltre.

Resta il fatto che il progetto politico di Rosario Petta continua, perché è stato deciso democraticamente.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.