Segnala a Zazoom - Blog Directory

Contrasto agli incendi, Monreale cerca associazione di protezione civile, previsto rimborso spese

Monreale cerca volontari per attività di pattugliamento e interventi sul fuoco 

Il Comune di Monreale si attiva nel contrasto agli incendi e si rivolge anche alle associazioni di volontariato di Protezione civile interessate a svolgere servizio antincendio ad alto rischio, attività di sorveglianza e avvistamento.

È stata presentata la manifestazione di interesse da parte del comune, rivolta ad associazioni abilitate a questa tipologia di servizio. 

Più nello specifico, gli operatori volontari di Protezione civile dovranno assistere la popolazione, supportare i vigili del fuoco, il corpo regionale forestale, l’ufficio comunale di Protezione civile, e dovranno svolgere attività di pattugliamento delle aree a rischio, interventi sul fuoco in occasione di incendi di interfaccia, con particolare attenzione agli allerta meteo per rischio incendi e ondate di calore.

La convenzione avrà la durata di 44 giorni, dal 6 luglio al 27 luglio, e dal 18 agosto all’8 settembre. Il servizio dovrà essere svolto da una squadra automontata, composta da minimo tre operatori ed almeno un operatore per la sala operativa,  e si svolgerà su due turni giornalieri, uno antimeridiano dalle ore 8:00 alle ore 16:00, ed uno pomeridiano dalle ore 16:00 alle ore 24:00.

Previsto un rimborso spese erogato per ogni singolo servizio, dell’importo di 60 € omnicomprensivo. In più il Comune fornirà un automezzo antincendio, sosterrà le spese del carburante e della manutenzione del mezzo.

I termini per presentare la domanda di partecipazione scadono alle ore 10:00 del giorno 10 giugno. La domanda dovrà essere presentata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.