L’attuale sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, tramite i suoi canali social, comunica ufficialmente la decisione di candidarsi per il secondo mandato.
“Sono stato molto combattuto per arrivare alla scelta che adesso, con molto piacere, vi comunico. Sono stato abbastanza riflessivo. La scelta a cui sono arrivato è quella di accettare la richiesta che mi è stata formulata da singoli cittadini, da gruppi di cittadini, da rappresentanti del mondo del lavoro, da rappresentanti sindacali e del mondo dell’associazionismo. Per questo vi comunico ufficialmente la mia candidatura a sindaco per la lista Hora – Rosario Petta Sindaco. Sono convinto che la presenza della mia amministrazione sia fondamentale per completare gli impegni presi in questi cinque anni”. Queste le parole del primo cittadino del comune arbëresh. Intanto, la coalizione Oltre, la settimana scorsa ha palesato il nome del loro candidato.
Si tratta di Alberto Petta, ex Presidente del Consiglio e componente dell’attuale amministrazione. Come avevamo già accennato in un articolo pubblicato precedentemente, quello di Marco Pillitteri è il nome scelto dallo schieramento di centrosinistra al cui novero figurano: PD, Articolo Uno e Flet.
Dunque, ci aspettano settimane di fermento politico. In base al calendario romano, maggio era il mese dedicato alla divinità latina Maia, dea dell’abbondanza e della fertilità. Speriamo sia di buon auspicio per la nostra comunità.