SAN MARTINO DELLE SCALE (MONREALE) – Il 16 Maggio inizieranno i lavori di messa in sicurezza della via SM 22, importante arteria che collega il quartiere di Boccadifalco a Piano dei Geli. A darne comunicazione è l’assessore ai servizi a rete Geppino Pupella.
Le attività di progettazione sono state coordinate dall’assessore Pupella per la parte tecnica in sinergia con l’assessore D’Eliseo per la parte finanziaria.
“Come anticipato – dichiarano Pupella e D’Eliseo– metteremo in sicurezza una delle vie più importanti della frazione di San Martino delle Scale, ormai impraticabile a causa della vegetazione che ha reso dissestato il manto stradale”.
L’assessore Pupella precisa che l’intervento fa parte della programmazione per la messa in sicurezza di alcune arterie viarie, al fine di rendere più sicura la transitabilità sia per i pedoni che per gli automobilisti.
Durante i lavori potrebbero verificarsi dei disagi alla circolazione stradale, e sarà necessario in quei giorni istituire un senso unico alternato, ma non è escluso che in caso di difficoltà nelle attività di cantiere si possa ricorrere alla chiusura dell’intero asse viario.

Plauso per l’intervento arriva anche dal consigliere Pillitteri, residente a San Martino delle Scale, che sottolinea l’importanza dell’intervento in una delle vie più trafficate della frazione. Alle sue parole fanno eco quelle del delegato sindaco della frazione, Stefano Mangano: “finalmente si rimette in sicurezza il principale collegamento tra Piano Geli e Palermo”.
