Segnala a Zazoom - Blog Directory

Pioppo, interventi sulla rete idrica, rubinetti a secco in alcune vie della frazione

Pupella: "Rete colabrodo, non regge nella notte la pressione dell'acqua, interveniamo di continuo"

PIOPPO – Ancora rubinetti a secco in alcune zone della frazione di Pioppo. Ed ancora interventi che si susseguono per riparare una rete che è ormai ridotta ad un colabrodo.

Da ieri i residenti di via San Giuseppe e via Molini, nella parte bassa del paese, sono rimasti senz’acqua. Un tratto della condotta che serve quest’area della frazione è saltata. Precisamente in via Chiesa nuova. 

La tubazione, ormai vetusta, non riesce a reggere la pressione dell’acqua. Per ridurla ormai da mesi è stato interrotto l’approvvigionamento dal pozzo di Valle Tajo e l’acqua proviene solamente dai pozzi di Giacalone. Ma la notte i tubi posti più a valle sono comunque soggetti ad una pressione che non riescono a sopportare.

Intanto l’amministrazione comunale ha inviato gli operai per chiudere la perdita e ripristinare l’erogazione dell’acqua.

A confermarlo l’assessore ai servizi a rete, Geppino Pupella: “La rete è vetusta, ed è soggetta a continue rotture. Interveniamo di continuo, ma di continuo saltano altri tratti della tubazione, che non riesce a reggere probabilmente la pressione.

La presenza dell’amministrazione nella frazione è sempre garantita. Interveniamo subito, ma sappiamo che non si tratta di opere risolutive”.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.