PIOPPO – Ancora rubinetti a secco in alcune zone della frazione di Pioppo. Ed ancora interventi che si susseguono per riparare una rete che è ormai ridotta ad un colabrodo.
Da ieri i residenti di via San Giuseppe e via Molini, nella parte bassa del paese, sono rimasti senz’acqua. Un tratto della condotta che serve quest’area della frazione è saltata. Precisamente in via Chiesa nuova.
La tubazione, ormai vetusta, non riesce a reggere la pressione dell’acqua. Per ridurla ormai da mesi è stato interrotto l’approvvigionamento dal pozzo di Valle Tajo e l’acqua proviene solamente dai pozzi di Giacalone. Ma la notte i tubi posti più a valle sono comunque soggetti ad una pressione che non riescono a sopportare.
Intanto l’amministrazione comunale ha inviato gli operai per chiudere la perdita e ripristinare l’erogazione dell’acqua.
A confermarlo l’assessore ai servizi a rete, Geppino Pupella: “La rete è vetusta, ed è soggetta a continue rotture. Interveniamo di continuo, ma di continuo saltano altri tratti della tubazione, che non riesce a reggere probabilmente la pressione.
La presenza dell’amministrazione nella frazione è sempre garantita. Interveniamo subito, ma sappiamo che non si tratta di opere risolutive”.